mercoledì 4 novembre 2009

puff...uomini

Ieri sera stavo chiacchierando allegramente con la mia amica Aurora, che fa la fioraia quando, in negozio, entra un bel tipo. Alto,slanciato con due bellissimi occhi verdi. E vestito di tutto punto per un appuntamento galante. Ordina dei fiori per la fidanzata. E Aurora gli chiede "Che fiori mettiamo?". Lui strabuzza gli occhi come se gli avesse chiesto il codice PIN del bancomat di Giorgio Napolitano (tradotto "non ho la più pallida idea di cosa rispondere"). E infatti dice "Mah,faccia lei.Non sono per queste cose". E qui scatta la polemica. Ma se devi andare scocciato dal fioraio e dire "faccia lei", potevi dare direttamente il numero di telefono del negozio alla tua fidanzata, così se li sceglieva lei i fiori... C'è questa consuetudine di regalare fiori alle donne. Ok, sono apprezzati. Ma non dovrebbe essere fatto con il cuore?! Insomma, quel ragazzo ha sicuramente più entusiasmo quando deve cambiare l'olio della macchina...E poi...dal momento che voi uomini solete regalare fiori per fare colpo, perchè non vi sforzate di cercarne uno con un significato o almeno vi informate sui gusti di chi li riceve?Non serve il mazzo enorme per far piacere ad una donna (almeno a quelle innamorate), basta una margherita...ma raccolta per lei...Vedrete che sarà molto più gradito e farete sicuramente una bella figura quando spiegherete alla gentile donzella il significato del fiore e il motivo per cui l'avete scelto per lei. Che tradotto "Ho pensato a te quando ho deciso di regalarti dei fiori. Ho pensato a te quando ho scelto quel fiore. Penso a te ora che lo guardi. E probabilmente ripenserò a te domani ricordandomi del tuo sorriso"... Le donne amano sentirsi uniche!!!

Ps: uno dei prossimi post lo dedicherò al significato dei fiori...

2 commenti:

  1. ciao, è vero i fiori sono un bellissimo regalo. per fortuna il mio ragazzo me ne regala in tante occasioni, anche quando non c'è nulla di importante da festeggiare. un'altra fortuna è che li sceglie lui. l'ultimo mazzo che mi ha regalato era bellissimo, mi ha messo un girasole, in mezzo agli altri fiori forse non c'entrava nulla ma ho apprezzato tanto il gesto perchè lo ha fatto con il cuore. ed è quello che conta.

    RispondiElimina
  2. Sei davvero fortunata...tantissimi auguri per la vostra storia...spero continui così!!!!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
"La mente è come un paracadute: funziona solo se la apri" Ecco cosa sono: una libera pensatrice,curiosa e ironica a cui piace ascoltare cosa gli altri hanno da dire...