martedì 10 novembre 2009

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti".

William Shakespeare

Machissenefrega...

Buongiorno Mondo... oggi tanto per cominciare vi dirò che ho un tremendo mal di gola e la febbre...che tuttavia non mi impedirà di andarmene in palestra (nonstante TopoGigio nella pubblicità lo sconsigli vivamente...). Dovrò pur sfogare tutte le mie frustrazioni in qualche modo e soprattutto dovrò pur smaltire quella cioccolata con panna di ieri sera (buonissima...). Ad ogni modo devo fare una considerazione su me stessa: sono davvero fiera di me per come sto affrontando i problemi che mi circondano in questo momento. E questo mi fa stare bene, perchè mi dà la forza necessaria per credere che tutto si risolverà. L'altro giorno ho anche ricevuto la risposta da quel ragazzo che avevo conosciuto in chat e che poi non ho più sentire perchè diceva "di non andare nella giusta direzione con me" (vd post prec). E mi ha detto di aver trovato la "direzione di un amore". Tutto ciò mi spinge ad una considerazione poco lusinghiera per la mia autostima; ho sempre creduto che il problema fosse una sua crisi interiore (così aveva detto lui...) e invece ero io...ero io che non ero quella giusta...ma perchè? perchè non sono mai quella giusta? E se non sono giusta, allora sono sbagliata? E' per questo che non me ne va mai bene una? Mah...sapete che vi dico? Machissenefrega....Sicuramente non è utile per me perdere tempo a pensare in cosa e perchè sono sbagliata...perchè così facendo non mi sento che più sbagliata ancora...Un circolo vizioso...Quindi penso solo alla parte bella di me...a nient'altro e a nessun altro... Un momento di serio egoismo...Un bacione

venerdì 6 novembre 2009



Come promesso...ecco qualche delucidazione sulla "galanteria floreale" affinchè sia apprezzata e sortisca l'effetto desiderato...insomma, è solo il mio parere, ma chissà...potrebbe funzionare.

L'interesse per il linguaggio dei fiori, legato alla rappresentazione dei sentimenti, si sviluppa nell'800 per opera di una donna ( e non dico altro...): Mary Montagu. Ora,senza inoltrarci troppo vi dirò che non solo il fiore, ma anche il colore ad esso legato varia il significato. Lo so, per gli uomini a questo punto è già dura continuare a leggere...Su,fate uno sforzo...

Proprio per voi uomini... 3 sono i punti cardine per un eccezionale gesto galante:

1. Non deve esserci un motivo specifico per regalare un fiore: deve essere una sorpresa.

2. Non comprate un mazzo dicendo alla fioraia "faccia lei" (vd post precedente), ma prendete un solo fiore scelto da voi in base al suo significato o ai gusti di chi lo riceve.

3. Accompagnatelo con un bigliettino semplice, un bacio o dicendo qualcosa di carino quando lo porgete. (Per capirci, non buttatelo sul tavolo accompagnato da un "toh, tieni")

Per il primo punto, scelta libera. Per il secondo posso darvi qualche suggerimento. La rosa è un fiore a mio parere scontato (infatti, chi non sa cosa regalare, compra una rosa) anche se con un bellissimo significato ed un ottimo profumo. La rosa rossa, come tutti sanno, è il simbolo del Vero Amore. Quella arancione,invece, rappresenta la passione e quella rosa la dolcezza. Attenti! a non regalare una rosa gialla perchè può voler dire infedeltà (e se già fate un regalo senza motivo e in più regalate una rosa gialla è facile fare 2+2 = tradimento ).

Altri fiori che simboleggiano l'amore sono: il crisantemo, che, visto la nostra tradizione, eviterei... Oppure il garofano rosso (mentre bianco indica fedeltà)...Ma il top è il tulipano che significa "Dichiarazione d'amore" o "Amore disperato"...L'amore eterno è simboleggiato dal nontiscordardime (però questo fiore prima dovete riuscire a trovarlo...)

Se invece preferite focalizzarvi sulle qualità della dama regalatele: l'orchidea segno di eleganza e sensualità, la calla simbolo di raffinatezza e bellezza, e la mimosa che rappresenta la femminilità.

Quindi...trovate il vostro messaggio e cercate il fiore giusto...E se proprio non sapete, vi consiglio l'orchidea (ps: non il fiore tagliato che di mette nei loculi al cimitero, quella con lo stelo...).

E per il terzo punto...il mio suggerimento è un bigliettino con una frase semplice come "Ti penso", "Ti amo" o "Vorrei...semplicemente te"... Oppure, se siete appassionati, scrivete un bel aforisma.

...Sono curiosa di sapere se funziona...Provate e fatemi sapere...

Ps: sono a disposizione per qualunque suggerimento...


mercoledì 4 novembre 2009

puff...uomini

Ieri sera stavo chiacchierando allegramente con la mia amica Aurora, che fa la fioraia quando, in negozio, entra un bel tipo. Alto,slanciato con due bellissimi occhi verdi. E vestito di tutto punto per un appuntamento galante. Ordina dei fiori per la fidanzata. E Aurora gli chiede "Che fiori mettiamo?". Lui strabuzza gli occhi come se gli avesse chiesto il codice PIN del bancomat di Giorgio Napolitano (tradotto "non ho la più pallida idea di cosa rispondere"). E infatti dice "Mah,faccia lei.Non sono per queste cose". E qui scatta la polemica. Ma se devi andare scocciato dal fioraio e dire "faccia lei", potevi dare direttamente il numero di telefono del negozio alla tua fidanzata, così se li sceglieva lei i fiori... C'è questa consuetudine di regalare fiori alle donne. Ok, sono apprezzati. Ma non dovrebbe essere fatto con il cuore?! Insomma, quel ragazzo ha sicuramente più entusiasmo quando deve cambiare l'olio della macchina...E poi...dal momento che voi uomini solete regalare fiori per fare colpo, perchè non vi sforzate di cercarne uno con un significato o almeno vi informate sui gusti di chi li riceve?Non serve il mazzo enorme per far piacere ad una donna (almeno a quelle innamorate), basta una margherita...ma raccolta per lei...Vedrete che sarà molto più gradito e farete sicuramente una bella figura quando spiegherete alla gentile donzella il significato del fiore e il motivo per cui l'avete scelto per lei. Che tradotto "Ho pensato a te quando ho deciso di regalarti dei fiori. Ho pensato a te quando ho scelto quel fiore. Penso a te ora che lo guardi. E probabilmente ripenserò a te domani ricordandomi del tuo sorriso"... Le donne amano sentirsi uniche!!!

Ps: uno dei prossimi post lo dedicherò al significato dei fiori...

lunedì 2 novembre 2009

domenica 1 novembre 2009

Com'è semplice...


"Dicono che sia un istinto naturale, sbattere le ali per volare...Alla nostra vita manca solo, il coraggio di alzarci in volo"

Don't worry, be happy...



La rivincita delle donne...


Chi di voi non ha mai sentito un aneddoto, una battuta, una barzelletta o visto un video su una donna al volante???? anche gli aforismi non si sprecano... "Donna al volante pericolo costante"...Una volta ho sentito dire "L'unica cosa con le ruote che una donna è in grado di guidare è il carrello della spesa"... A parte questi maschilismi...e nonostrante io sia una suffragetta nata...devo ammettere che la maggior parte delle donne non sa guidare e che se vedo un fuoristrada parcheggiato fuori dalle strisce penso subito che a guidarlo sia un essere di sesso femminile... Ma devo ammettere che, almeno in questo, mi distacco dallo stereotipo di donna!!!! Caspita...io so guidare.... E finalmente mi sono presa la rivincita sul sesso maschile alle pompe di benzina...L'altra sera, mentre tornavo a casa, mi sono fermata a fare benzina. Tranquilla ho parcheggiato vicino alla pompa, sono scesa e ho aperto il tappo del serbatoio. Ho tirato fuori dal portafoglio 10 euro e vado verso il self service... Nel mentre vedo arrivare a tutta velocità Niki Lauda, che si era impossessato del corpo di un tamarro con una GrandePunto nera, che scende tutto fighetto dalla macchina, tirando fuori dal portafoglio 20 euro e mi passa davanti... Poi, per cavalleria mi dice "Prego, prego..." e io "No, grazie...aspetto.C'eri prima tu,no??"(ovviamente era ironico e non l'ha capito)Dopo 5 minuti in cui cerca di infilare i soldi nella macchinetta, mi sorride e mi dice "Ti faccio risparmiare tempo,non funziona"... Al che rispondo che preferisco provare...Metto i miei 10 euro, schiaccio il tasto n° 4 e mi metto benzina...Chiudo il tappo e vedo che mi guarda "Non è che, visto che sei più fortunata(fosse stato al mio posto sarebbe stato "bravo") provi anche con i miei"... Ci provo, la macchinetta prende i soldi e lui guarda il n° della pompa per mettere benzina... In quel momento volevo davvero essere un po' cattiva...ma la mia anima buona ha vinto...Prima di salire in macchina gli dico " La tua macchina va a gasolio?"...risponde "No, benzina"... io: "allora ti conviene spostarla di lì...stai mettendo gasolio".... W le donne!!!!!

Ps: guardate questo video www.youtube.com/watch?v=9Q07w_DE

Informazioni personali

La mia foto
"La mente è come un paracadute: funziona solo se la apri" Ecco cosa sono: una libera pensatrice,curiosa e ironica a cui piace ascoltare cosa gli altri hanno da dire...